Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: bimbi in festa con la Mascherina d’Oro 2015

Eventi

Scritto da il 11 Febbraio 2015 - 15:12

Mascherina-d-oro-oria-2015Presenza scenica, creatività, originalità e simpatia. Saranno questi gli elementi che la giuria valuterà durante la Mascherina d’Oro 2015 che si terrà domenica 15 febbraio alle ore 18 presso il teatro della parrocchia di San Domenico a Oria. Dopo qualche anno di assenza, torna il concorso di carnevale che ha fatto sognare giovani e giovanissimi per oltre quaranta edizioni.

Oltre ai tradizionali primo, secondo e terzo posto conferiti alla mascherina più bella, una giuria di esperti e una giuria popolare avranno il compito di esprimersi per l’assegnazione di tre premi speciali: la migliore maschera artigianale, la maschera più originale e al concorrente più simpatico.

L’Associazione organizzatrice, inoltre, sulla base dei dati forniti al momento dell’iscrizione, assegnerà un premio speciale al concorrente più piccolo. A tutti gli altri concorrenti, invece, verrà consegnata una mini-coppa di partecipazione.

Ad allietare la serata l’esibizione degli allievi della scuola di ballo Ciak Dance Academy e la preziosa presenza di alcuni membri dell’équipe di S.I.CLO.T. Scuola Internazionale di Clown Terapia di Brindisi.

“L’idea di riproporre la Mascherina d’Oro è partita da alcune mamme e noi non abbiamo saputo dire di no. – dichiara Antonio Carbone, presidente dell’Associazione Ex Aequo, organizzatrice del concorso – Al tradizionale premio per la maschera più bella, però, abbiamo voluto aggiungere alcune categorie per premiare anche la personalità dei concorrenti, l’originalità dell’idea e la creatività. In particolar modo, per la valutazione della migliore maschera artigianale si terrà conto non solo della manifattura del costume in concorso ma anche della scelta dei materiali utilizzati… Un modo per esprimere il senso del carnevale come era vissuto un tempo, quando il costume era fatto in casa mettendo insieme con creatività materiali da riciclo”.

L’ingresso al teatro è gratuito. Per partecipare come concorrenti sarà necessario versare una quota di €10; le famiglie che iscriveranno più di un figlio potranno godere di uno sconto.

Iscrizioni entro le ore 12 del 14 febbraio chiamando ai numeri 3891176761 oppure 3200696520.

Oria: bimbi in festa con la Mascherina d’Oro 2015

COMMENTA L'ARTICOLO