Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Azione e coraggio appoggerà Carbone

Politica

Scritto da il 23 Febbraio 2011 - 11:40

Azione e Coraggio ad Oria

Si è tenuta ieri 22.02.2011 la riunione degli iscritti di Azione e Coraggio per valutare i risvolti degli ultimi giorni circa le prossime Amministrative di primavera.

A seguito della conferenza stampa dell’8 Febbraio e dopo una forte sollecitazione di Azione e Coraggio nei confronti del Pdl provinciale e locale, come si è letto nel comunicato ufficiale del Pdl ultimo il 16 Febbraio si è tenuta una nuova riunione con tutte le forze di coalizione del centrodestra per valutare la candidatura a Sindaco per la coalizione. Da questa riunione nonostante l’abbandono dell’Udeur e il perdurare del nostro modo differente di visone prettamente strategico e non personale, è emersa la candidatura a Sindaco del sindacalista Pino Carbone, non più come imposizione ma come volontà effettiva dei presenti alla riunione appositamente riunitasi.

Dopo un cordiale colloquio con il Candidato Sindaco ed un serio confronto con due pilastri fondamentali della prossima coalizione nonché il Dott. Giovanni Taurisano ed il Sindaco uscente Cosimo Ferretti, nella riunione di ieri sera Azione e Coraggio ha stabilito di poter dare il proprio contributo indiretto alla campagna elettorale del centrodestra.

Azione e Coraggio non parteciperà con il proprio simbolo alla competizione in quanto vuol restare Associazione politico-“CULTURALE” e come tale vuol esser semplicemente uno sprono verso le forze politiche tutte indistintamente anche se con particolare vicinanza al mondo del centrodestra.

E’ possibile altresì che da Azione e Coraggio parta l’iniziativa di aderire ad una lista o di formulare una lista civica di Federati per le Libertà (ovvero gente proveniente dalla società civile che si federa in una lista, uniti comunque dal senso di appartenenza nazionale al PdL).

Se pur rammaricati dall’assenza delle Federazioni Provinciali negli ultimi frangenti decisionali e da un mancato coinvolgimento degli iscritti e simpatizzanti, parte da oggi coerentemente alla nostra storia, l’appoggio incondizionato verso quella che sarà la campagna elettorale del centrodestra con l’entusiasmo che sinora ha contraddistinto Azione e Coraggio!

Parte da oggi la nostra campagna elettorale e lanciamo da subito una sfida al Candidato Sindaco delle sinistre Cosimo Pomarico Assessore Provinciale alle politiche agricole.

All’assessore provinciale diciamo: <<Dimettiti ora dall’assessorato, prima dell’eventuale elezione a sindaco e dimostra agli oritani di non esser attaccato comunque ad una poltrona e dedicati da subito ad ascoltare quelle che sono le esigenze oritane. In più, dimostra di voler davvero l’interesse oritano spronando da subito il tuo Presidente a delegare l’assessorato ad un altro oritano! Non basta dire NO ad una discarica in una contrada ricca di ulivi secolari per voler bene ad Oria, occorre dire No alla stessa anche in vie d’accesso ad Oria tipo via Manduria (ad esempio), dove il panorama è fantastico e ne risentirebbe comunque l’ambiente, già preso a pugni da pannelli fotovoltaici>>.

Ai posteri l’ardua sentenza!

ORIA, lì 23.02.2011

IL PRESIDENTE
Cosimo Recchia

Oria: Azione e coraggio appoggerà Carbone

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO