Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, AVIS: Messa del donatore, assemblea annuale e Giornata della donazione

Altro

Scritto da il 6 febbraio 2016 - 16:19

AVIS_ORIA_DONAZIONE_14FEB16_L’AVIS comunale di Oria ha avviato il 2016 curando con maggiore attenzione le consuete attività sociali e annuncia la prima donazione dell’anno, prevista per domenica 14 febbraio 2016. La giornata della donazione del sangue chiuderà una settimana – la prossima – ricca di impegni avisini.

Domenica 7 febbraio alle ore 10.30, nella parrocchia di San Francesco di Paola in San Barsanofio, sarà celebrata la tradizionale messa del Donatore, in occasione della 38°Giornata Nazionale per la vita.

Mercoledì 10 febbraio appuntamento con tutti i soci e simpatizzanti avisini per l’Assemblea Annuale dei Soci, momento di confronto, di bilanci e di progettualità per il nuovo anno associativo. L’assemblea si terrà nella Biblioteca comunale di Oria (presso il Municipio) a partire dalle ore 18.00. L’invito è esteso anche a simpatizzanti e amici.

Bisogna ripartire, AVIS ha bisogno di voi, della vostra sensibilità, del vostro passaparola, del vostro desiderio di sostenere nobili cause. Lo slogan della giornata di donazione è “A San Valentino fai un gesto d’amore!”, un vero gesto d’amore, lontano dalle logiche prettamente commerciali che caratterizzano questo giorno e i suoi gadget.

La Giornata della donazione del sangue si terrà domenica 14 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.30 in autoemoteca presso l’Ufficio sanitario di Oria in via Frascata.

Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e viene usato una sola volta. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.

AVIS Comunale ORIA – A San Valentino fai un gesto d’amore!

Oria, AVIS: Messa del donatore, assemblea annuale e Giornata della donazione

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO