Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, AVIS: i nomi dei piccoli vincitori del concorso; domani si dona il sangue

Informazioni

Scritto da il 19 Settembre 2015 - 16:20

L’AVIS comunale di Oria organizza per domenica 20 settembre 2015 la Giornata della donazione del sangue, accompagnata dai programmi di Radiosivà, webradio di AVIS Nazionale. Sarà possibile donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria, sito in via Frascata, dalle ore 8.00 alle ore 11.30.

AVIS Oria ricorda che l’emergenza sangue è ancora in corso e che i picchi di criticità sono ancora sostenuti sull’intero nostro territorio provinciale; la chiamata alla solidarietà dunque si rinnova per gli oritani donatori e per coloro che aspirano a esserlo.

Concorso AVIS Oria 2015 - vincitore Andrea ArianoQuesta Giornata della donazione segue di appena una settimana la riuscitissima III festa di AVIS provinciale Brindisi, tenutasi in Oria il 10 e 13 settembre scorso. In particolare, domenica scorsa, si è tenuta la VIII edizione del concerto “Con la musica nel sangue” (curato dalla Consulta Giovani AVIS Oria) e contestualmente la premiazione del IX concorso grafico pittorico “Pino Andriani”, rivolto agli alunni delle scuole primarie di Oria. Vincitore assoluto del concorso – che aveva quale tema “La prima volta che…” – è il giovanissimo Andrea Ariano (II Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi”) il cui disegno è in foto, seguito da Jacopo Conte (II Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi”) e Claudia Spina (I Istituto Comprensivo De Amicis-Milizia). Una segnalazione di merito è stata assegnata alle opere di Marta Giodice, Sara Calò, Jennifer Anguissola, Melissa Mascia, Fabiana Carone e Maria Biasi. Il “Premio Copertina” è stato assegnato ad Antonio Passaro, il “Premio Tecnica” ad Annagiulia Calò, il “Premio Originalità” a Marika Pipino e il “Premio Coerenza” a Marika Parisi. Le opere premiate faranno parte del Calendario AVIS Oria 2016. I disegni concorrenti sono stati valutati da una commissione composta da membri dell’associazione “Laboratoria”: Nadia Spinosa, Fabio Ancora, Annaclaudia D’Amuri, Cosimo Riccardo Re, Francesco De Gaetani e Francesca Micelli.

I disegni premiati possono essere visti cliccando qui, essendo disponibili sulla pagina facebook dell’AVIS oritana; al riguardo ricordiamo che i donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

Oria, AVIS: i nomi dei piccoli vincitori del concorso; domani si dona il sangue

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO