Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: AVIS guida iniziative di solidarietà per l’ANT

Informazioni

Scritto da il 20 Ottobre 2014 - 22:58

POZZOARANCIO-Opera_2_ANT Concreto il sostegno che l’associazionismo oritano sta offrendo da tempo all’ANT: tra le varie iniziative merita menzione il concerto “Con la Musica nel Sangue” tenutosi in piazza Cattedrale a Oria nello scorso mese di agosto a cura dell’AVIS comunale oritana e dell’associazione “Laboratoria”.

L’impegno a sostenere la causa dell’ANT non si è però affatto fermato. Come spiega infatti Alessio Carbone, dell’associazione “Laboratoria”, “Quest’anno “Laboratoria” è stata impegnata in numerose iniziative culturali e sociali e con grande onore ha avuto la possibilità di affiancare AVIS Oria nell’organizzazione del concerto “Con la Musica nel Sangue” che aveva quale sua centralità la promozione dell’ANT e del suo incredibile lavoro svolto sul nostro territorio. Grazie al generoso contributo dei cittadini sono stati raccolti, inoltre, 400 euro che verranno utilizzati per l’organizzazione di una giornata per la prevenzione del Melanoma. Noi di Laboratoria ringraziamo l’AVIS per averci dato la possibilità di partecipare attivamente in questo importante progetto e l’ANT di Francavilla Fontana per il prezioso sostegno all’iniziativa e tutti i cittadini che sono intervenuti”.

Sostiene il progetto anche l’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” – già da tempo operativa in questo senso – che ha scelto di mettere all’asta due pregevoli opere pittoriche (nelle immagini a lato) realizzate dai giovani artisti oritani Francesco Strabone e Antonio Perrino lo scorso 27 settembre, nel corso della serata letteraria “Cigola la carrucola del pozzo”; il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla causa ANT.

POZZOARANCIO-Opera_1_ANTTali iniziative non a caso sono divulgate in questi giorni poiché proprio in questo mese si tiene la campagna nazionale di raccolta fondi “I Ciclamini della Solidarietà” della Fondazione ANT; tale campagna – ancora in corso – ha celebrato la sua giornata nazionale proprio nell’appena trascorso fine settimana.

L’impegno con la solidarietà prosegue: infatti per il prossimo mese di novembre AVIS Oria sta organizzando una Giornata della donazione del sangue infrasettimanale in concomitanza con la donazione presso le scuole superiori cittadine.

Oria: AVIS guida iniziative di solidarietà per l’ANT

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO