Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, AVIS: domani l’ultima Giornata di donazione del sangue del 2015

Informazioni

Scritto da il 12 dicembre 2015 - 17:13

AVIS ORIA DONAZIONE DIC 2015Domani, domenica 13 dicembre, avrà luogo l’ultima donazione del 2015 promossa dall’AVIS comunale di Oria.

AVIS Oria evidenzia: “Attendiamo fiduciosi il popolo di donatori che aspetta il Natale per compiere questo gesto, ricordando comunque ai nostri soci e ai futuri volontari che la sola donazione regolare negli intervalli di tempo stabiliti per uomini e donne, assicura maggiore stabilità al sistema trasfusionale e garanzie ai pazienti. Chiediamo fin da subito ai donatori di considerare tempi d’attesa più lunghi, dovuti sia all’affluenza prevista che al numero ridotto di poltrone presenti nell’autoemoteca. Speriamo vivamente che quest’ultima chiamata contribuisca al raggiungimento della quota di autosufficienza ematica ipotizzata per la nostra città”.

L’AVIS comunale di Oria augurerà un buon Natale ai donatori con la consegna della consueta strenna natalizia. In regalo anche il Calendario 2016, offerto dalla Farmacia Manisco e realizzato con i 13 disegni vincitori del IX concorso grafico-pittorico “Pino Andriani”.

Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e viene usato una sola volta. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.

AVIS Comunale ORIA – A Natale regala la vita… diventa donatore di sangue!

Oria, AVIS: domani l’ultima Giornata di donazione del sangue del 2015

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO