Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, AVIS: aprile, dolce donare!

Eventi

Scritto da il 17 Aprile 2015 - 15:37

DONAZIONE_AVIS_ORIA_19_APRILE_2015L’AVIS comunale di Oria organizza per domenica 19 aprile la quarta donazione del 2015, accompagnata dai programmi di Radiosivà, webradio di AVIS Nazionale.

Questa Giornata della donazione del sangue segue l’ottimo risultato ottenuto con la donazione straordinaria tenutasi nel giorno di Sabato santo, il 4 aprile, permettendo così all’AVIS oritana di continuare incessante il proprio impegno per radicare e diffondere la cultura della donazione, intesa come attività volontaria regolare nel tempo, anonima e sempre gratuita. In particolare, considerando il sorprendente avvicinarsi delle nuove generazioni, AVIS intende costruire un rapporto diretto con i giovani affinché possano sentirsi parte attiva e importante di questa associazione.

Come già proposto per le precedenti giornate di donazione, tutti i donatori parteciperanno all’estrazione di un buono per due persone gentilmente offerto in questa occasione dal ristorante “L’Angoletto” di Oria.

I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori. Si ricorda a tutte le donne che l’intervallo minimo tra una donazione e l’altra è di 90 giorni e di norma possono donare sangue intero 2 volte l’anno. Le donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto.

I donatori, gli aspiranti tali e i simpatizzanti possono costantemente seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

AVIS comunale ORIA – Aprile Dolce Donare

Oria, AVIS: aprile, dolce donare!

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO