Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Arthas il Grande e le Megalartia di Orra

Cultura

Scritto da il 13 Aprile 2010 - 14:53

L’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” di Oria, venerdì 16 aprile alle ore 19.30, nella sala “mons. Elia Farina” della chiesa di San Giovanni Battista ad Oria, presenterà la serata ARTHAS IL GRANDE E LE MEGALARTIA DI ORRA.

La manifestazione, in cui sarà presentato il libro “Arthas il Grande” scritto dal prof. Fernando Sammarco, si svolgerà nell’ambito della XII Settimana della Cultura in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia – sede locale di Oria, l’Hetairia “I Leoni di Messapia” e con il patrocinio della Città di Oria.

Interverranno il prof. Fernando Sammarco (autore di “Arthas il Grande”), il dott. Eliano Bellanova (editore) e la prof.ssa Maria Luisa Barbuti (illustratrice del libro); modererà Ubaldo Spina.

Nel corso della serata il Corpo Artistico de “Il Pozzo e l’Arancio” offrirà la lettura di alcuni brani estratti da “Arthas il Grande”, a cura di Luca Carbone, Francesco Candita, Mino Candita e Giorgia Durante. Fondamentale il lavoro dietro le quinte di Andrea Gioia (responsabile tecnico de “Il Pozzo e l’Arancio”) e di Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”).

La sala “mons. Elia Farina”, sita nella chiesa oritana di San Giovanni Battista, è stata gentilmente concessa dell’arciprete della Basilica Cattedrale di Oria mons. Barsanofio Vecchio.

Oria: Arthas il Grande e le Megalartia di Orra

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO