Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

L’Archeoclub di Oria promuove la passeggiata archeologica

Cultura

Scritto da il 16 Marzo 2010 - 11:45

Prosegue l’attività di promozione culturale della sede locale di Oria dell’Archeoclub d’Italia. Infatti l’associazione oritana organizza per domenica prossima una passeggiata archeologica, che interesserà il territorio della vicina città di Manduria (Ta).

I successivi appuntamenti prevederanno poi escursioni e visite anche di siti esistenti nel territorio oritano.

L’iniziativa prevede un’escursione presso il sito archeologico de “Li Castelli”, antica città messapica ubicata nell’agro manduriano verso San Pietro in Bevagna e una visita al Museo Archeologico di Manduria, ospitato nelle sale della locale sede decentrata della Soprintendenza ai Beni Archeologici della Puglia.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti.

Considerata le natura degli scavi archeologici, per l’escursione nel sito “Li Castelli” sono consigliati calzature e vestiti comodi per potersi muovere a proprio agio e comunque avere maggiore sicurezza.

L’appuntamento è fissato per domenica 21 marzo alle ore 9.00, davanti la Chiesa di San Domenico in Oria: da qui ci si recherà a Manduria ciascuno con mezzi propri.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 349-6945898 e 328-1766419.

L’Archeoclub di Oria promuove la passeggiata archeologica

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO