Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, amministratori messi a nudo: compensi, patrimonio e redditi sul sito del comune

Politica

Scritto da il 8 Novembre 2013 - 17:43

amministrazione-trasparenteIn seguito al riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33), nei giorni scorsi è stato ristrutturato nella forma e nei contenuti il sito web del Comune di Oria.

Il portale contiene ora anche la cosiddetta sezione “Amministrazione trasparente“. A dirla tutta sono tante ancora le voci incomplete, presenti nei menu, ma riempite solo con la normativa di riferimento senza alcun dato. Siamo comunque convinti si tratti solo di un lavoro in via di ultimazione.

Tra i primi contenuti ad essere stati inseriti, possiamo però notare quelli “voyeristicamente” più interessanti, relativi a: “Compensi connessi all’assunzione della carica” e ” Dichiarazioni patrimoniali su beni mobili e immobili, dichiarazione dei redditi, spese per la campagna elettorale” degli interessati. Qualora sia stata concessa l’autorizzazione, sono riportate anche le dichiarazioni dei parenti sino al 2° grado.

Evitiamo di riportare qualsiasi informazione, segnalando agli interessati le pagine ufficiali relative a Sindaco, Giunta Comunale e Consiglio Comunale, per accedere alle schede relative ai singoli amministratori.

Oria, amministratori messi a nudo: compensi, patrimonio e redditi sul sito del comune

COMMENTA L'ARTICOLO