Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: al via educational per giornalisti

Eventi

Scritto da il 27 Febbraio 2013 - 7:15

Oria vista dal Castello Svevo

Oria vista dal Castello Svevo

Dal 27 febbraio al 3 marzo 2013 si svolgerà il XVII Educational per giornalisti nel Salento.

L’iniziativa ideata da Spiagge (www.mediterraneantourism.it), della giornalista Carmen Mancarella, vede protagonisti i Comuni di Oria, Francavilla Fontana, Erchie, il territorio del Gal di Mesagne, Nardò, Castro e l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

I giornalisti testeranno in anteprima il pacchetto turistico “Salento i luoghi dell’Anima”, che parte dalle Tavole di San Giuseppe di Erchie, i Riti della Settimana Santa di Oria e Francavilla Fontana per poi sperimentare escursioni nella natura a Portoselvaggio, nel Comune di Nardò e a Castro, borgo medievale che si affaccia sul mare.

Tappa golosa a Mesagne per conoscere il carciofo brindisino Igp, promosso dal Gruppo di azione locale Terra dei Messapi.

Grazie alla disponibilità degli operatori turistici di Oria (Comune Capofila) che hanno messo a disposizione 18 camere matrimoniali, arriveranno nel Salento giornalisti appartenenti a testate come Tg2 Sì viaggiare e la tv di Napoli, Canale 21; riviste specializzate come Bell’Italia, Il Sole 24 ore Viaggi e On the road Milano; quotidiani come Il Centro di Ferrara, l’Avvenire, l’Eco di Bergamo, Affaritaliani.it, Il Giorno di Milano, Il Messaggero di Roma; siti internet come Travelling Interline, chinachannel, mondopressing.com, ambienteeuropa.com, ambienteeuropa.info; una guida turistica olandese e la general manager Italia della multinazionale Novasol.

Oria: al via educational per giornalisti

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO