Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: 22/enne arrestato mentre prelevava un’auto rubata

Cronaca

Scritto da il 13 Gennaio 2015 - 11:16

Carabinieri nei pressi della Compagnia di Francavilla Fontana (foto di repertorio)

Carabinieri nei pressi della Compagnia di Francavilla Fontana (foto di repertorio)

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana, in collaborazione con i militari della Stazione di Oria, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 22/enne oritano Dante Mazza.

Il giovane, con precedenti specifici, è stato sorpreso mentre era intento a prelevare un’autovettura rubata da un casolare abbandonato, situato nelle campagne di Oria.

I militari dell’aliquota operativa del NORM di Francavilla Fontana, che operano con auto e abiti civili, tenevano d’occhio la zona attendendo l’arrivo di qualcuno. Quando hanno visto Mazza entrare  nel casolare, con il supporto dei colleghi della stazione di Oria, sono prontamente intervenuti per bloccarlo.

Il 22/enne al fine di garantirsi la fuga, secondo la ricostruzione dell’accaduto, avrebbe opposto resistenza nei confronti dei carabinieri, ma è stato bloccato e arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi, con le accuse di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’auto recuperata, che era stata rubata il 9 gennaio ad un 54/enne oritano, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Oria: 22/enne arrestato mentre prelevava un’auto rubata

COMMENTA L'ARTICOLO