Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, 100 candeline per Tommaso Patisso

100-anni-Tommaso-Patisso

Ieri l’oritano Tommaso Patisso ha soffiato su 100 candeline, essendo nato all’ombra del Castello proprio il 1° ottobre 1913. A festeggiarlo tanti amici e parenti, il vicesindaco di Oria ing. Claudio Zanzarelli e don Tommaso Prisciano, parroco di San Francesco di Paola in San Barsanofio.

Tommaso Patisso, coniugato con la signora Francesca, ha due figli e ben quattro nipoti. Ha combattuto la II Guerra mondiale in Africa assieme ai fratelli e nel corso della sua vita si è dedicato con particolare profitto all’attività agricola.

Il vicesindaco Zanzarelli ha consegnato a Tommaso una targa a nome dell’Amministrazione comunale, sottolineando quanto possa essere preziosa la testimonianza storica di un concittadino così longevo; il parroco don Tommaso ha invece elogiato la fedele vita coniugale di Tommaso con la signora Francesca, esemplare per tanti giovani e meno giovani.

Oria, 100 candeline per Tommaso Patisso

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO