Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Corso per Operatore Amministrativo Segretariale a Francavilla Fontana

Cultura

Scritto da il 28 Dicembre 2009 - 15:13

operatore-amministrativo-segretarialeSono aperte le iscrizioni al corso di Operatore Amministrativo Segretariale presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “G. Calò” di Francavilla Fontana.

L’attività è finanziata dal MLPS, con autorizzazione della Regione Puglia e ha validità ai fini dell’Obbligo Formativo.

Obiettivi:

Assolvimento dell’obbligo formativo, acquisizione delle competenze necessarie al conseguimento della qualifica professionale di “Operatore Amministrativo Segretariale” e dei crediti formativi certificabili ai fini di un rientro al quarto anno della Scuola Secondaria Superiore

Il Corso, della durata complessiva di 3600 ore, articolato in tre anni da 1200 ore, sarà realizzato con interventi integrati tra la scuola I.T.C.S. e il Centro Servizi Formativi En.A.I.P. Puglia di Francavilla Fontana.

L’attività è rivolata a 18 giovani di età compresa tra i 15 e i 17 anni, soggetti all’obbligo formativo.

La partecipazione al corso è completamente gratuita. Agli allievi sarà fornito tutto il materiale didattico (libri, quaderni, ecc.) e sarà corrisposta un’indennità di frequenza per ogni ora di effettiva presenza; agli allievi residenti fuori sede saranno rimborsate le spese di viaggio con mezzo pubblico.

Al termine del terzo anno agli allievi sarà rilasciato:

  • attestato di qualifica, utile per l’iscrizione al Centro per l’Impiego (ex. ufficio di Collocamento) e per il successivo inserimento nel mondo del lavoro;
  • la certificazione della Patente Europea del Computer (ECDL);
  • la preparazione per la guida dei ciclomotori (patentino) facoltativa;
  • un portfolio dei crediti formativi maturati ai fini di un eventuale rientro nella Scuola Secondaria Superiore.

Le domande devono pervenire, alla sede En.A.I.P. Puglia entro il 12 gennaio 2010.

Qualora il numero dei candidati in elenco dovesse essere superiore a quello previsto, si effettuerà una selezione mediante colloquio per la verifica delle motivazioni alla scelta della qualifica.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile rivolgersi dalle 08:30 alle 13:30 all’ En.A.I.P. Puglia di Francavilla Fontana in via Immacolata n.64 – Tel. 0831/841176 – email: segreteria.francavilla@enaip.puglia.it

Corso per Operatore Amministrativo Segretariale a Francavilla Fontana

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO