Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Nuovo Regolamento Pubblicità ad Oria

Informazioni

Scritto da il 4 Gennaio 2010 - 20:23

Un regolamento per la pubblicità ad Oria, preparato da un’apposita commissione bipartisan dagli Uffici e corretto da un’apposita commissione bipartisan, è stato approvato all’unanimità nel consiglio comunale prenatalizio del 23 dicembre.

Oltre a regolamentare il settore colmando una lacuna, introduce novità volte a limitare il disagio per i cittadini e per la città arrecato dal volantinaggio selvaggio e dalle trasmissioni pubblicitarie sonore.

Innanzitutto sarà necessario per gli operatori versare tutte le tasse comunali relative al tipo di attività da svolgere. La Polizia Municipale avrà la possibilità di effettuare appositi controlli.

La distribuzione di volantini sarà consentita solo il lunedì e il mercoledì dalle 07:00 alle 14:00 e solo nelle apposite cassette. In caso di distribuzione disordinata con volantini gettati per strada l’azienda sponsorizzata potrà incorrere in sanzioni.

La pubblicità sonora da postazione fissa o mobile, nell’intento di limitare il disturbo alla quiete pubblica, sarà invece consentita il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 07:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Prevista infine l’installazione di ulteriori plance, di varie dimensioni, da dedicare alle affissioni pubblicitarie.

Consiglieri e assessori nel consueto scambio di auguri e brindisi al termine dell'ultimo consiglio comunale dell'anno.

Nuovo Regolamento Pubblicità ad Oria

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO