Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Natale: il vescovo Pisanello incontra i giovani della Diocesi di Oria a Sava

Altro

Scritto da il 21 Dicembre 2012 - 1:12

Atto di FedeAnche quest’anno il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Oria organizza l’ormai consueto appuntamento natalizio dei giovani con il vescovo Vincenzo Pisanello, proponendo un momento di festa ma anche di riflessione su quanto vicino al mondo giovanile.

“Atto di Fede – il mio sì”: così è stato chiamato l’appuntamento di quest’anno, che si terrà sabato 22 dicembre 2012 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia in Sava (Ta), cui prenderanno parte centinaia di giovani provenienti dalle comunità parrocchiali di tutti i comuni della diocesi oritana.

Il maxiraduno è curato dall’equipe del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile coordinata dal direttore don Antonio Andriulo e dal vicedirettore don Fernando Dellomonaco. L’equipe è un gruppo di lavoro in cui sono impegnati volontariamente circa 20 giovani scelti fra le comunità parrocchiali della diocesi operanti, secondo proprie competenze e ruoli vari, nelle diverse attività già programmate per l’intero anno; tra queste anche le attività di animazione, curate da don Mimmo Sternativo.

L’appuntamento del vescovo Pisanello con i tanti giovani della diocesi oritana sarà una vera e propria festa per incontrarsi, una festa per condividere domande sulla nostra vita di fede. In questa serata, con l’aiuto di tre testimoni, saranno “dipinti” altrettanti quadri sui temi della conversione, della testimonianza e della carità che possano raccontare l’itinerario di fede di un giovane; don Antonio Andriulo al riguardo infatti afferma: “Avere fede vuol dire avere una vita che si lascia trasformare giorno per giorno dall’incontro con Cristo, ed è proprio attraverso questo incontro che inizia la conversione che conduce ad una scelta di fede che si fa testimonianza quotidiana, ordinaria ma allo stesso tempo coraggiosa ed esigente. Solo così la fede si apre al servizio e alla bellezza dell’incontro che si fa carità!”.

Animazione, condivisione e riflessione aiuteranno i giovani di Oria, Avetrana, Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Manduria, Maruggio, Sava, Torre Santa Susanna, Uggiano Montefusco e Villa Castelli a incontrare il vescovo Pisanello e magari porgli anche delle domande. Un bel modo per farsi gli auguri in occasione del Natale ormai giunto, tenendo in debita considerazione come il messaggio di Gesù sia sempre valido e attuale.

Natale: il vescovo Pisanello incontra i giovani della Diocesi di Oria a Sava

Argomenti correlati: , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO