Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Nasce “Karibuni”

Informazioni

Scritto da il 25 Febbraio 2010 - 12:25

logo-KARIBUNIÈ nata l’associazione di volontariato “Karibuni”, gesto concreto promosso dal “Progetto Policoro” della Diocesi di Oria e sostenuto dal consorzio di cooperative sociali “Nuvola” di Francavilla Fontana.

L’associazione vede tra le sue principali finalità la tutela dei diritti civili e la promozione dell’assistenza sociale e sanitaria a beneficio del territorio.

I dieci soci fondatori di “Karibuni” sono Ilaria Altavilla, Giuseppina Baldari, Jacqueline Calò, Chiara Carluccio, Pierpaolo Di Bello, Carmine Di Coste, Maria della Croce Galasso, Matilde Gargaro, Anna Pinto, Anna Rosa Tamburrano e hanno eletto presidente per il prossimo trienno Pierpaolo Di Bello.

Questo gruppo di volontari vuole porsi (oltre che al servizio delle povertà locali e dei soggetti svantaggiati) come risposta ai bisogni e alle problematiche dell’immigrazione. Infatti tra i soci fondatori sono presenti operatori professionali per l’accoglienza dei rifugiati, assistenti sociali, mediatori culturali ed interpreti, varie professionalità che fanno di “Karibuni” una valida interfaccia per bisogni e problematiche ormai quotidiane.

Nasce “Karibuni”

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO