Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Meteo Influenza con Influweb

Dall'Italia e dal mondo

Scritto da il 17 febbraio 2014 - 15:00

meteo-influenzaSono disponibili online le previsioni dell’andamento dell’influenza sul territorio nazionale italiano sul sito Influweb.

Cos’è Influweb?

Si tratta di un sistema di partecipazione volontaria per il monitoraggio dell’influenza in Italia. Il funzionamento si basa su una piattaforma web interattiva, accessibile a chiunque per registrarsi, partecipare attivamente, fornire aggiornamenti su eventuali sintomi influenzali e ottenere informazioni utili sul virus dell’influenza.

A cosa serve il progetto?

Attraverso i dati raccolti tramite la piattaforma Influweb, i ricercatori e i cittadini possono avere in tempo reale informazioni sull’andamento dell’influenza in Italia, con una precisione a livello di codice postale su tutto il territorio.

Da dove vengono i dati?

Le informazioni sono fornite dai volontari. Chiunque sia residente in Italia può registrarsi al sito e partecipare, riportando il proprio stato di salute, anche se non si è ammalati.

Per le previsioni visitate www.influweb.it/it/previsioni/

Meteo Influenza con Influweb

COMMENTA L'ARTICOLO