Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Mercatini natalizi e del baratto, tre appuntamenti a San Marzano di S.G.

Eventi

Scritto da il 26 Novembre 2013 - 9:12

mercatini-2013-san-marzanpNatale è ormai alle porte. È tempo quindi di vischio, presepi e alberi di natale, pettole e vino novello, fisarmoniche e cornamuse che intonano cori e musiche natalizie, atmosfere tipiche della nostra natività cristiana. Per il prossimo periodo di Natale l’ Associazione Pro Loco Marciana, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza una serie di mercatini natalizi presso la centralissima Piazza Milite Ignoto in San Marzano di San Giuseppe (Ta), nelle date del 1, 15 e 22 dicembre prossimi.

Durante i mercatini diverse saranno le attrazioni, dall’accompagnamento musicale natalizio, ai laboratori di dolci, agli artisti di strada ai giochi medievali. La visita ai mercatini sarà un appuntamento per immergersi nei colori, nelle atmosfere, nei profumi e nei sapori del Natale, quindi non mancheranno degustazioni di pettole e cioccolata calda, vino novello e caciocavallo impiccato, con la possibilità di acquistare dei regali presso le bancarelle degli artigiani, artisti e piccoli hobbisti che esporranno oggettistica e confezioni regalo.

Infine sarà creato uno spazio apposito per il mercatino del baratto, introdotto a scopo educativo, per insegnare a dare un giusto valore alle cose, che permetterà di risparmiare e sensibilizzare verso i problemi dell’ambiente in quanto, attraverso il riciclo dei beni, si limita la produzione dei rifiuti, dando importanza alla crescita sostenibile, basata sul riutilizzo dei beni e su una gestione creativa dei rifiuti.

Momenti di goliardia e divertimento saranno garantiti dall’associazione “Ingresso libero” di Monteparano (Ta) che movimenterà la serata con giochi medievali, da seguire con grande attenzione e con la possibilità sia per i grandi che per i più piccoli di parteciparvi.

L’invito a partecipare alle serate è da estendere a chiunque voglia visitare i mercatini, o allestire uno spazio per esporre e vendere le proprie creazioni artigianali, come borse, creazioni di cartapesta, oggetti in vetro o ferro, orecchini, collane e bracciali, sculture, manufatti di legno d’olivo, in madreperla o in ceramica, gioielli e altri prodotti artigianali, cosi come piccoli personaggi del presepe decorati e realizzati a mano dagli artigiani, tutti insieme come fosse un grande bazar di natale. Un appuntamento davvero da non perdere. Per info www.prolocomarciana.it o telefonare al 329/1156778

Mercatini natalizi e del baratto, tre appuntamenti a San Marzano di S.G.

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO