Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Maxiraduno natalizio per i giovani della Diocesi di Oria

Altro, Eventi, Provincia di Brindisi, Religione

Scritto da il 21 Dicembre 2011 - 16:01

“Lui chi-ama”: questo il titolo dell’appuntamento natalizio organizzato dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Oria che vedrà il vescovo Vincenzo Pisanello incontrare i giovani per un momento di festa ma anche di riflessione.

All’evento, che si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 19.30 nel Santuario della Madonna di Cotrino a Latiano (Br), parteciperanno giovani provenienti dalle comunità parrocchiali da tutti comuni della Diocesi oritana.

L’organizzazione del maxiraduno è curata dall’equipe del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile diretta da don Antonio Andriulo; nel gruppo di lavoro – assistito anche dal diacono don Mimmo Sternativo – sono impegnati volontariamente circa 20 giovani scelti fra le comunità parrocchiali della diocesi operanti, secondo proprie competenze e ruoli vari, nelle diverse attività già programmate per l’intero anno.

Il titolo dell’incontro del vescovo Pisanello con i giovani, “Lui chi-ama”, indica la centralità della figura di Gesù nella festa del Natale e nella vita di ciascuno, che passa proprio attraverso l’essere chiamati ad amare. Proprio per rendere quanto più concreto e visibile cosa significhi l’essere cristiani, lo stesso vescovo racconterà la sua vita passando da tre parole chiave: chiamata, paura e amore.

Un evento rivestito di attualità e novità, in cui – tra animazione, condivisione e riflessione – mons. Pisanello sarà faccia a faccia con i giovani di Oria, Avetrana, Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Manduria, Maruggio, Sava, Torre Santa Susanna, Uggiano Montefusco e Villa Castelli. Un modo nuovo di farsi gli auguri per il Natale ormai alle porte, ricordando l’importanza essenziale di ciascuno di noi e la tangibile validità del messaggio di Gesù.

Qui è visibile il video promozionale nel maxiraduno natalizio per i giovani della Diocesi di Oria.

Maxiraduno natalizio per i giovani della Diocesi di Oria

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO