Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Maruggio: nasce il portale di Web Radio Paisà

Informazioni

Scritto da il 21 Aprile 2014 - 9:01

webradio-maruggio

Nasce www.webradiopaisa.it, il portale di W.Ra.P., la radio nata nel giugno 2012 nell’ambito dell’associazione Arci Paisà.

Il percorso di questa vivace realtà radiofonica è stato costellato sin da subito da successi e conferme molto gratificanti, come l’adesione al progetto “Giovani in circolo”, promosso da Arci nazionale e finanziato dal Dipartimento della Gioventù, che mira a promuovere le più svariate iniziative culturali proposte dai circoli e dai comitati capillarmente diffusi.

Oggi, W.Ra.P. – Web Radio Paisà vanta un nutrito palinsesto in continua espansione, estremamente versatile e dai molteplici interessi. Dal talk show de “Il Grillo Parlante” all’excursus nella musica leggera con “L’A. Musica è femmina”, dagli aneddoti rock’n’roll di “Tales of Rock” alla dissacrante ironia di “Baluardissimo”, passando per le conversazioni letterarie (e non solo) de “Le amiche di Sophia”, le problematiche esposte dai ventenni di “Questioni giovanili” e il tripudio di eccellenze eno-gastronomiche de “La papilla”. La speciale rubrica “A tu per tu con…” ha già ospitato personalità rilevanti sul piano culturale, come Remigio Furlanut, artista di spicco della scena tarantina, Nadia Toffa, direttamente dal programma “Le iene” di Italia1 e Alessandro Zizzo, apprezzato regista di cortometraggi, tra cui il pluripremiato “Bybliothèque”.

Inoltre, W.Ra.P. – Web Radio Paisà è da sempre vicina al territorio e alle realtà associative che ne fanno parte: si ricordano le collaborazioni con Acr Maruggio e La Filodrammatica Maruggese, nonché la partecipazione alle edizioni 2012 e 2013 del MEDIMEX, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds.

Con il portale www.webradiopaisa.it si sancisce l’inizio di una serie di attività social che avvicineranno reciprocamente W.Ra.P. e i suoi programmi al pubblico, sempre più numeroso e partecipe!

Maruggio: nasce il portale di Web Radio Paisà

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO