Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Falsi ISEE per avere contributi, 11 denunce della Finanza a Manduria/Maruggio/Sava/Lizzano

Cronaca

Scritto da il 23 Novembre 2012 - 11:33

Guardia di FinanzaI militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Manduria hanno eseguito numerosi controlli in materia di prestazioni sociali agevolate.

I finanzieri hanno accertato l’indebita percezione da parte di cittadini di Manduria, Maruggio, Sava e Lizzano di contributi economici erogati a vario titolo da comuni e altri enti pubblici.

In particolare, le verifiche hanno riguardato la veridicità delle istanze presentate per l’ottenimento di misure di sostegno al reddito familiare, spettanti ai cittadini sulla base della loro condizione economica e sociale.

In taluni casi, la condizione disagiata dichiarata è risultata ben diversa da quella effettiva riscontrata dalle Fiamme Gialle. In particolare non corrispondenti alla realtà sarebbero state le informazioni autocertificate riportate nelle Dichiarazioni Sostitutive Uniche e i modelli ISEE, con omessa indicazione dei redditi percepiti e/o del patrimonio mobiliare ed immobiliare del nucleo familiare.

Undici persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. Sono state, inoltre, attivate misure finalizzate al recupero delle somme indebitamente sottratte agli enti pubblici.

Falsi ISEE per avere contributi, 11 denunce della Finanza a Manduria/Maruggio/Sava/Lizzano

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO