Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Manduria: Bambino grave dopo aver ingerito metadone

Cronaca

Scritto da il 23 Marzo 2010 - 13:50

Metadone a ManduriaUn bambino di 5 anni è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Marianna Giannuzzi ” di Manduria dopo aver ingerito il contenuto di un flacone di metadone.

Secondo il racconto della madre, il piccolo stava giocando da solo, mentre lei era impegnata ad accudire il fratellino di pochi mesi.
Il bambino avrebbe aperto un armadietto trovando il flacone di metadone da 25 ml e ingerendolo quasi tutto, cominciando poco dopo ad accusare dolori addominali, bruciore agli occhi e poi problemi respiratori.

La madre, ex tossicodipendente, notando i sintomi e il flacone ha intuito cosa era accaduto, accompagnando immediatamente il bambino al pronto soccorso. In ospedale è stata confermata l’overdose da oppiacei e il bimbo è stato ricoverato in prognosi riservata.

I genitori hanno spontaneamente raccontato l’accaduto alla polizia, dicendo che il metadone era stato lasciato lì due anni fa, quando la madre era in disintossicazione.

Manduria: Bambino grave dopo aver ingerito metadone

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO