Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Lorenza Conte: appello per le primarie ad Oria

Politica

Scritto da il 20 Maggio 2010 - 14:07

L’ex presidente del Consiglio Comunale lancia l’appello ai partiti del Centro e della Sinistra per scegliere il candidato Sindaco di Oria e fissa un incontro per domenica 23 maggio.

Lorenza Conte

Anche le ultime elezioni hanno messo in luce tutte le difficoltà di una vera alternativa alla attuale maggioranza , negli ultimi 10 anni solo nella occasione del ballottaggio elezioni provinciali le forze alternative alla attuale maggioranza, in Oria, compattandosi sul candidato Ferrarese sono riuscite a prevalere, pur nelle condizioni favorevoli della competizione elettorale, solo per poche decine di voti.
Questo dimostra che se si vuole davvero vincere nelle prossime elezioni comunali del 2011 occorre presentarsi uniti e compatti e con un candidato unico fortemente rappresentativo e motivato, forte di un consenso elettorale che solo elezioni primarie partecipate possono garantire.

Questo naturalmente deve avvenire sulla base di un programma comune e unitario, fortemente innovativo e di grande impatto emotivo, che solo una grande passione e determinazione politica può far realizzare.

E’ quindi necessario che ciascun protagonista della politica locale metta da parte rancori e risentimenti per potersi presentare forti e credibili al nostro elettorato per garantire alla nostra Città un altro Sindaco, forte autorevole e rappresentativo di tutto il mondo del centro della sinistra in modo da far decidere le elezioni sin dal primo turno in nostro favore poiché un eventuale ballottaggio, viste le forze in campo, favorirebbe soltanto quei poteri forti che si sono stabilmente insediati nella amministrazione comunale di Oria.

Pertanto nell’aderire all’appello ai partiti del centro e della sinistra delle Elezioni primarie, per scegliere il candidato Sindaco di Oria, si propone un incontro per domenica 23 maggio 2010 alle ore 10,00 per verificare se è possibile predisporre unitariamente le linee guida del programma da sottoporre al giudizio degli elettori e sulle quali ricercare le migliori candidature possibile per le primarie 2011.

Oria 19 maggio 2010

p. la Sinistra Unita Lorenza Conte

Appello ai PARTITI del Centro e della Sinistra – Elezioni Primarie per scegliere il candidato Sindaco di Oria.

In questi anni milioni di elettori del centrosinistra si sono recati a votare per scegliere attraverso elezioni primarie i loro candidati alla guida di importanti Regioni, Province e Comuni.
Le primarie sono state un evento di popolo, una grande esperienza democratica che ha dimostrato l’esistenza di una forte domanda di partecipazione ed unità
Un grande fatto civile reso possibile da scelte coraggiose compiute dai partiti del centrosinistra e dalla passione e capacità organizzativa messa in campo dai propri sostenitori.
Con le primarie si è realizzato un patto a tre , elettori , candidato e partiti del centrosinistra.
Una partecipazione, cosi aperta,ampia e convinta, è anche una domanda di continuità.
Sarebbe sbagliato pensare che quanto è accaduto sia nulla più che un momento esaltante ed irripetibile, per cui chiuse le urne tutto possa tornare come prima. Il diffondersi in tante città e regioni dell’esperienza delle elezioni primarie, con risultati ovunque positivi, come dimostra l’ultima esaltante esperienza della Regione Puglia e di Nichi Vendola.
Le primarie ci hanno consegnato, insieme alla grande partecipazione, regole ed un modello organizzativo collaudato, affidabile e democratico. Regole ed organizzazione concretamente applicabili ovunque si scelga il percorso delle primarie.

Gli elettori Oritani chiedono ai partiti del Centro e della Sinistra, di non disperdere la grande disponibilità alla partecipazione dimostrata, anche a Oria, nelle ultime elezioni primarie ma di attingere ad essa per rafforzare la propria vitalità promovendo elezioni primarie per garantire la massima partecipazione dei cittadini alla scelta del candidato alla carica di Sindaco di Oria perché solo
UNITI per ORIA un altro Sindaco è possibile.

Il comitato per le primarie 2011

Lorenza Conte: appello per le primarie ad Oria

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO