Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

L’Iphone 4 in vendita in Italia, ma è “Antennagate”

Dall'Italia e dal mondo

Scritto da il 17 Luglio 2010 - 3:59

Custadia gratis e rimborsi, dopo lo scandalo dell’antenna che tra le mani non funziona.

Apple Iphone 4

Iphone 4, in basso a sinistra si nota l'antenna, una linea scura.

Sarà in vendita in Italia dal 30 luglio 2010 l’ultimo nato in casa Apple. L’attesissimo Iphone 4 sbarcherà sul mercato italiano, per la gioia dei maniaci della “mela”, ma pare che il terminale sia affetto da problemi di ricezione.

Alla base del malfunzionamento vi sarebbe la collocazione delle 2 antenne, quella cellulare (sul lato destro) e quella Wifi/Bluetooth (sul lato sinistro), entrambe esterne. Nel momento in cui il terminale viene impugnato connettendo le due antenne vi sarebbe una forte attenuazione del segnale che renderebbe mediocre la ricezione.

Apple, ammettendo la possibilità del problema, ha minimizzato, chiarendo che in ogni caso basterà utilizzare un cover per evitare qualsiasi contatto. Su alcuni siti specializzati addirittura viene proposta una striscetta di nastro adesivo, per impedire il contatto diretto con le mani.

«Non siamo perfetti» ha annunciato Steve Jobs, parlando di quello che lui stesso definisce l«Antennagate.», poi aggiunge che sarà data una custodia gratis per tutti coloro che hanno un iPhone 4 e si procederà a rimborsi nel caso si fosse insoddisfatti.

Intanto 3 Italia annuncia che nelle prossime settimane offrirà iPhone 4 con condizioni molto agevolate.

L’Iphone 4 in vendita in Italia, ma è “Antennagate”

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO