Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Le Iene ad Oria per la vicenda De Nuzzo

Cronaca, Curiosità

Scritto da il 5 Marzo 2013 - 13:25

Gli inviati da ieri sono in giro per la città per raccogliere informazioni e dichiarazioni.

giulio-golia-oria

Giulio Golia e il suo cameraman all’interno del municipio di Oria

Sono giunti ieri ad Oria Giulio Golia e un autore/cameraman della trasmissione televisiva Le Iene di Italia 1.

I due inviati hanno cercato di sviare coloro che volevano capire la motivazione del loro arrivo, ma dopo varie voci contrastanti pare ormai certo che l’argomento del loro servizio sarà la vicenda della famiglia De Nuzzo.

Le Iene avrebbero effettuato varie riprese ieri mattina in compagnia di Franco De Nuzzo, padre di Mario, il 17/enne che fu ucciso nel 1991 da un colpo di pistola esploso da un vigile urbano.

Intorno alle 14:00 di ieri si erano poi recati presso il comune di Oria, dove ad accoglierli avevano trovato solo il vice sindaco Claudio Zanzarelli. Così era stato fissato un appuntamento con il sindaco, che era fuori sede, per stamattina alle 9:30. Nel pomeriggio si erano poi recati in vari locali di Oria, dove avrebbero raccolto opinioni di cittadini, pare su più argomenti probabilmente per non far capire la reale motivazione della loro presenza.

Giulio Golia presso il Comune di Oria

Giulio Golia presso il Comune di Oria

Questa mattina, puntuali, i due inviati si sono recati al comune, dove a porte chiuse hanno effettuato una lunga intervista al sindaco Cosimo Pomarico.

Intorno alle 10:30, accompagnati dal vice sindaco Zanzarelli, si sono spostati di fronte al comune, nei pressi di una caffetteria. Poco dopo, su indicazioni di qualcuno dei tanti che si erano avvicinati per scattare una foto, Golia e socio hanno individuato nei pressi del municipio anche l’ex sindaco Sergio Ardito.

Il vicesindaco Zanzarelli e i due inviati delle Iene

Il vicesindaco Zanzarelli e i due inviati delle Iene

Dopo una rapida pianificazione, hanno riacceso la videocamera e nei pressi della rotonda hanno intervistato anche Ardito, che pare fosse molto sorpreso.
La presenza delle Iene nei pressi della rotonda ha fatto rapidamente accumulare un po’ di gente, tra cui qualcuno che ha inveito nei confronti degli amministratori attuali e passati. Anche il traffico ha subìto qualche rallentamento per alcuni minuti e sul posto si è fermata una pattuglia di Carabinieri, che era di passaggio.

Così pare si sia conclusa la seconda visita oritana di Golia (era già stato ad Oria in occasione dell’emergenza tunisini, rischiando di beccarsi una pallottola).

Durante la permanenza delle Iene, diversi cittadini avrebbero raccontato di altre disavventure oritane, come ad esempio il mancato pagamento delle comparse in seguito alle riprese di un film effettuate nei mesi scorsi.

Nessun dettaglio è stato fornito sulla data di messa in onda del servizio.

Le Iene ad Oria per la vicenda De Nuzzo

COMMENTA L'ARTICOLO