Quante volte al giorno leggi le notizie e gli aggiornamenti di Oria.info? Rispondi al nostro sondaggio su Facebook

CHIUDI

Oria.info Notizie

Latiano: torneo di mini basket “Easter Party”

Sport

Scritto da il 21 marzo 2012 - 2:34

Partirà tra qualche settimana, e precisamente il 15 aprile la 1° edizione del TORNEO REGIONALE  di Minibasket “ Easter Party ” organizzato dalla società sportiva Solise Pallacanestro Latiano, sempre attiva per dare ai giovani modo di crescere in maniera sana nello sport che loro amano.

Il torneo è a carattere regionale ed riservato a tutte le categorie di minibasket: dagli AQUILOTTI, alle  GAZZELLE, agli SCOIATTOLI e ai PULCINI interessando pertanto tutti i ragazzi e ragazze  nati/e  dal  2001 al 2006.

La manifestazione, avrà luogo domenica 15 aprile c.a. dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso il Centro Polivalente “LA CASINA PARK” su tre campi all’aperto, ridisegnati per l’occasione. Inaugurato di recente, il centro si trova a 500 metri dal centro abitato della Città di Latiano sulla strada Provinciale Latiano – S. Vito dei Normanni, ed il luogo per dare spazio al proprio tempo libero. Infatti, lo stesso fornisce una serie di servizi per il tempo libero, lo sport,  per il relax delle famiglie e la gioia dei bambini. Esso è immerso in un terreno di circa due ettari circondato dal verde di alberi di pini secolari, ulivi, fichi, un immenso agrumeto e profumati mandorli.

Il torneo è federale per cui tutte le gare saranno dirette da arbitri federali con la presenza di un Commissario.

Quest’anno i dirigenti della società hanno voluto impegnare tutte le loro forze sia fisiche che economiche nell’organizzazione di due grossi eventi cestistici: questo del 15 aprile e quello che si svolgerà l’8 – 9 e 10 giugno la terza edizione del Memorial “GRAZIANO ZIZZI” .

“Al torneo – spiegano gli organizzatori – hanno aderito 15 centri di minibasket provenienti da tutto il territorio regionale con la partecipazione di 32 squadre per una presenza totale stimata di circa 350 ragazzi.

Ospitare e organizzare un evento sportivo di tale spessore ci sta impegnando seriamente        “dichiarano i dirigenti della società “, ma nel contempo ci riempie di gioia .

Questa manifestazione  rappresenta anche un’eccezionale occasione di promozione sportiva che può assumere una valenza educativa e formativa per i nostri ragazzi”.

Queste le società partecipanti: Solise Pallacanestro Latiano, Mens Sana Mesagne, I Delfini Monopoli, Nuova Pallacanestro Grottaglie, Scuola Basket Martinese, Aurora Brindisi, Elia Ciquera Mottola,  Murgia Basket Santeramo,  Basket Brindisi, Pielle Matera, New Basket Lecce, Basket Nardò, Bozzano Brindisi e Virtus Mesagne.

Molte le iniziative:

a) – Torneo di BURRACO per i genitori amanti delle carte da gioco che si svolgerà nel pomeriggio dalla 16,00 alle 19,00;

b)- Animazione gratuita per l’occasione nel parco giochi

c)- Gara di Bocce.

d)- Passeggiata all’aria aperta tra gli alberi secolari con il calesse

di Giuseppe Argese
ASD Solise Pallacanestro Latiano

Latiano: torneo di mini basket “Easter Party”

Argomenti correlati: ,

 


COMMENTA L'ARTICOLO