Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Latiano: prova dimostrativa su utilizzo di prodotti fitosanitari nell’oliveto

Informazioni

Scritto da il 8 Febbraio 2013 - 16:54

consorzio-solentino-olivicoltori

Si terrà sabato 09 febbraio 2013., a partire dalle ore 09.00 presso l’Azienda Agricola Chisena, nei pressi della Chiesa della Sardedda ( strada prov.le Latiano-San Michele Salentino), la prova dimostrativa dal titolo “Il Corretto impiego dei fitofarmaci nell’oliveto”.

La Giornata di Studio è stato organizzata e promossa dall’Organizzazione Produttori “Consorzio Salentino degli Olivicoltori” (C.S.O.) nell’ambito del Programma previsto dal Reg (UE) 1220/2011 relativo al miglioramento della qualità dell’olio d’oliva.

Nell’ambito di questo importante incontro saranno presentate le linee guida per un uso sostenibile e un corretto impiego dei prodotti fitosanitari.

L’obiettivo dello strumento è fornire a tecnici, aziende agricole, consulenti e distributori indicazioni e consigli che permettano di gestire in modo sicuro e sostenibile i prodotti fitosanitari prevenendo contaminazioni ambientali e salvaguardando la salute e la sicurezza dell’operatore, anticipando quanto previsto dal nuovo assetto normativo.

Latiano:  prova dimostrativa su utilizzo di prodotti fitosanitari nell’oliveto

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO