Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Latiano: presentazione del libretto “Via Crucis” presso il Santuario di Cotrino

Religione

Scritto da il 1 Marzo 2013 - 12:30

locandina-Via-CrucisÈ in programma domenica prossima 3 marzo, alle ore 18:30 presso il Santuario S. Maria di Cotrino in Latiano, la pubblicazione “Via Crucis”, curata da Padre Antonio Semerano e Don Donato Bono e pubblicata da Arti Grafiche Favia (Modugno).

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti in occasione dei 90 anni di presenza dei Padri Cistercensi, nonché del 20° anniversario della consacrazione della chiesa nuova. Il pregevole libretto consiste in una Via Crucis biblica, secondo le meditazioni di Giovanni Paolo II, contemplata con i pannelli bronzei realizzati dal Maestro Carmelo Conte, presenti all’interno della Chiesa nuova di Cotrino. Per la creazione dell’opera artistica furono necessari diversi anni (dal 1991 al 1997) ed oggi quei pannelli in bronzo arricchiscono la chiesa attirando gli sguardi e le attenzioni di fedeli e turisti.

“Finalmente il nostro Santuario – ha avuto modo di affermare Padre Antonio Semerano – ha un suo libro sulla Via Crucis, anche perché il pregio dell’opera artistica realizzata dal Maestro Carmelo Conte meritava un’apposita pubblicazione. Si tratta di un utile libretto dedicato alla riflessione ed alla preghiera”.

Per l’occasione vi sarà l’intervento dell’artista, pittore e scultore, Carmelo Conte nonché dei due autori della pubblicazione, Padre Antonio Semerano e Don Donato Bono. Inoltre la presentazione delle stazioni sarà intercalata dall’esecuzione di brani musicali (marce del periodo della Passione) da parte de “I Fiati di Puglia”, diretti dal Maestro Antonio Errico Agnello.

Santuario della Madonna di Cotrino – Monastero dei Monaci Cistercensi, Via per Oria, Latiano (Brindisi)
www.santuariodicotrino.it

Latiano: presentazione del libretto “Via Crucis” presso il Santuario di Cotrino

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO