Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Latiano prende atto della nuova normativa, negozi sempre aperti se lo vorranno

Altro

Scritto da il 3 Febbraio 2012 - 18:31

Stemma di Latiano

Stemma di Latiano

La “Manovra Monti”, ha stabilito la liberalizzazione degli orari per le attività di commercio al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande, consentendo a bar, ristoranti, negozi di media e grande distribuzione, di poter aprire 7 giorni su sette, 24 ore su 24.

Tale disposizione è di immediata attuazione e direttamente applicabile agli enti locali.

L’Amministrazione Comunale di Latiano, a tale proposito, ha tenuto delle riunioni con le associazioni di categoria e successivamente con gli stessi commercianti latianesi quindi, con ordinanza n. 2 del 30.01.2012, ha preso formalmente atto della nuova normativa, in virtù della quale si intendono abrogati l’orario di apertura e chiusura, l’obbligo della chiusura domenicale e festiva, l’obbligo della giornata di chiusura infrasettimanale, degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande.

Con il medesimo provvedimento ha altresì revocato le precedenti ordinanze in materia, che possano essere in contrasto con la normativa vigente.

Latiano prende atto della nuova normativa, negozi sempre aperti se lo vorranno

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO