Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

L’associazione politico-culturale “Partecipa” organizza una serie di incontri di Educazione civica.

Cultura, Eventi, Informazioni

Scritto da il 2 Marzo 2013 - 13:56

primo incontro di formazioneORIA. L’associazione “Partecipa” organizza, a partite da domani 3 Marzo 2013 alle ore 18.00, una serie di incontri di formazione con l’obiettivo di fornire strumenti di conoscenza e di approfondimento su alcune tematiche inerenti all’Educazione civica. I seminari si terranno nel teatro della Parrocchia di San Francesco d’Assisi ad Oria e saranno aperti a tutta la cittadinanza. Tra gli argomenti affrontati nel corso: la forma di partito, nascita ed evoluzione, il funzionamento della macchina statale, le amministrazioni locali dalla nascita e diritto al lavoro e diritti individuali. Il primo incontro, dal titolo: “La costituzione italiana e l’ordinamento dello Stato” tratterà proprio la Legge fondamentale che definisce la natura, la forma, la struttura, l’attività e le regole fondanti dello Stato.

Attraverso un percorso di decentralizzazione, ogni settimana, si entrerà sempre più nello specifico attraverso incontri tenuti anche da docenti dell’Università di Bari e del Salento.

Tutti gli aggiornamenti relativi al ciclo di incontri saranno pubblicati sulla  pagina di facebook dell’associazione.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria: Attilio Mingolla 329 3864655

attilio.mingolla@gmail.com

L’associazione politico-culturale “Partecipa” organizza una serie di incontri di Educazione civica.

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO