Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

La Notte degli Imperiali – La Notte Bianca di Francavilla Fontana

Eventi, Provincia di Brindisi

Scritto da il 2 Giugno 2010 - 13:37

Giunta alla sua terza edizione, quest’anno offre l’occasione per celebrare i settecento anni della fondazione della città.

La Notte degli Imperiali - La Notte Bianca di Francavilla FontanaIl 19 giugno 2010 si svolgerà a Francavilla Fontana “La Notte degli Imperiali”, denominazione data alla Notte Bianca francavillese per sottolineare lo stretto rapporto dell’evento con la città, il suo territorio e la sua storia, fortemente segnati dall’opera della famiglia Imperiali.

L’evento ideato e realizzato dallo Studio F&D Creatività e Marketing in collaborazione con il Comune di Francavilla Fontana, prevede più di 60 attrazioni in tutto il centro storico: Piazza Giovanni XXIII, Piazza Dante, Piazza Umberto I, Piazzetta San Marco, Corso Garibaldi, Corso Umberto, Via Roma, Via Municipio, Via Benanduci.

Spettacoli musicali, danza, pittura e scultura, esibizioni teatrali, artisti circensi e giochi per i più piccoli, si fonderanno in una varietà di attrazioni per tutte le età e tutti i gusti, con un occhio di riguardo per le esigenze di bambini, anziani e diversamente abili.

Oltre a godere degli spettacoli, completamente gratuiti, sarà possibile ammirare le bellezze architettoniche ed artistiche, le chiese e i palazzi settecenteschi. In un centro storico trasformato, per una notte, in una straordinaria e vasta area pedonale.

L’esplosione dell’arte, della creatività e della solidarietà della Notte Bianca, che con la sua carica di energia, coinvolge strade, piazze, monumenti, palazzi, gallerie private, negozi, teatri, luoghi d’arte e di culto dell’intero centro storico, per condividere con i cittadini e le associazioni socio-culturali un eccezionale esperienza collettiva.
L’espressione di una città attiva, libera, aperta e capace di coniugare il puro divertimento alle riflessioni, la cultura alla solidarietà.

Una risposta ai bisogni di una comunità urbana che si vuole misurare con il proprio patrimonio, la propria identità, i propri sogni, restituendo valori capaci di influire sulla qualità della vita stessa.

L’appuntamento con la “La Notte degli Imperiali” è dunque per il 19 giugno.
Senza dimenticare l’appuntamento estivo con la “Notte dei Messapi” di Oria del 17 luglio 2010.

La Notte degli Imperiali – La Notte Bianca di Francavilla Fontana

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO