Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

“La Croce e la Luna: gli eserciti di Dio” la replica mercoledì 22 Agosto

Eventi

Scritto da il 16 Agosto 2012 - 0:15

foto di Domenico Semeraro

foto di Domenico Semeraro

Mercoledì 22 Agosto alle ore 21.00 presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti (san Pasquale) ad Oria, replica a grande richiesta lo spettacolo dell’investitura del cavaliere “La Croce e la Luna: gli eserciti di Dio” a cura della compagnia d’Arme Milites Friderici II.

Andando incontro a tutte le richieste pervenute nei giorni successivi alla rappresentazione di venerdì 10 Agosto, la compagnia ha deciso di replicare per una seconda e ultima volta ad Oria l’intero spettacolo.

Più di duemila spettatori alla prima di venerdì, cinquanta figuranti tra cavalieri, arcieri e comparse, un’intera facciata di un castello ricostruita e una torre d’assedio alta 6 metri. Sono questi alcuni dei numeri che hanno portato al successo e alla richiesta di replica.

Dopo la rappresentazione della morte di Manfredi, l’eccidio di Entella e Tommaso d’Oria quest’anno i milites hanno portato in scena un nuovo e suggestivo spettacolo che vede lo scontro tra il mondo cristiano e quello musulmano nella cornice della terza crociata.

“La Croce e la Luna: gli eserciti di Dio” la replica mercoledì 22 Agosto

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO