Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

L’ “occhio” di Google Street View in giro per Oria

Curiosità

Scritto da il 24 Gennaio 2010 - 18:16

Google Street View ad OriaI veicoli di Google Street View stanno percorrendo il Salento per scattare foto tridimensionali delle strade.
Già c’è stato un passaggio per Oria e le immagini di alcune vie sono disponibili agli utenti di tutto il mondo su Google Maps

Per chi non sapesse di cosa si tratta ecco la definizione che Wikipedia offre del servizio:

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360º gradi in orizzontale e a 270º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l’una dall’altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Introdotto il 25 maggio 2007, il servizio si è gradualmente ampliato, fino a comprendere allo stato attuale fotografie provenienti dalle seguenti nazioni: Australia, Canada, Francia, Giappone, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Taiwan.

Il servizio ha causato dibattiti in tutto il mondo, per problemi legati alla privacy. Tuttavia sono state introdotte alcune precauzioni, quali l’offuscamento di targhe e volti per garantire la non riconoscibilità delle persone casualmente riprese.
Attualmente le vie di Oria riprese sono: via Francavilla, Via Ciriaco Giacinto, Via Giacinto d’Oria, Via Epitaffio, via Latiano e la SP51 per Cellino San Marco (circonvallazione). Ma è plausibile che a breve vi siano altre aggiunte.

A seguire il servizio Google Street View in un riquadro interattivo, puntato sul municipio di Oria.

L’ “occhio” di Google Street View in giro per Oria

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO