Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Iniziativa turistica: Tre Giorni a Oria, 1,2 e 3 maggio 2015

Eventi

Scritto da il 30 Aprile 2015 - 18:46

L’Archeoclub di Oria, con la collaborazione della Diocesi di Oria, organizza “Tre giorni a Oria”, iniziativa di promozione turistica che si terrà a Oria nei giorni 1, 2, 3 maggio 2015.

Grazie alla preziosa presenza degli studenti dell’Istituto tecnico Commerciale per il Turismo, sarà possibile visitare con guida il frantoio ipogeo del XV secolo, il centro antico, l’atrio del Palazzo Vescovile, il Museo diocesano, gli scavi archeologici di piazza Cattedrale, la Basilica Cattedrale con gli ipogei e la Torre Carnara. Invece con le guide della cooperativa Nuova Hyria si potrà accedere alla cripta delle mummie nell’oratorio dell’Arciconfraternita della Morte.

Gli orari di fruibilità sono: venerdì e domenica 9.30-12 00 e 16.00-19.00; sabato 9.30-12.00.

Saranno impiegati 25 ragazzi selezionati dalla preside dell’istituto Turistico e dalla prof.ssa Maria Rosaria Miglietta, che si occuperà anche di coordinarli. Si tratta di alunni scelti anche in base alla conoscenza delle lingue, che offriranno supporto e informazioni anche in inglese, francese e tedesco.

3-giorni-oria

Iniziativa turistica: Tre Giorni a Oria, 1,2 e 3 maggio 2015

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO