Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Inaugurata la biblioteca “Paola D’Ambrosio” a Francavilla Fontana

Cultura, Provincia di Brindisi

Scritto da il 19 Novembre 2010 - 17:10

Importante momento per la cultura locale quello svoltosi ieri sera presso l’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi”, di Francavilla Fontana, dove è stata ufficialmente presentata e inaugurata la biblioteca d’istituto “Paola D’Ambrosio”, intitolata per l’appunto ad una docente del “Fermi” prematuramente scomparsa e ricordata da moltissimi alunni che hanno frequentato l’istituto.

Il Preside Semeraro

Il dirigente scolastico Giovanni Semeraro ha sottolineato la molteplice valenza della biblioteca che non sarà solo un luogo scolastico ma che essendo definita “territoriale e multimediale” dallo stesso dirigente, sarà un punto d’incontro per tutte le realtà sociali presenti sul territorio, anche perchè sarà fruibile quotidianamente dalle 19.00 alle 22.00.

Il Provveditore Capobianco

Sono intervenuti il prof. Gerardo Trisolino, che ha ricordato la figura della prof.ssa Paola D’Ambrosio, ed il prof. Rosario Jurlaro, il quale ha presentato e motivato il progetto della biblioteca, essendo di fatto l’ideatore.

Presente anche il provveditore agli studi per le province di Brindisi e Taranto, il prof. Franco Capobianco, il quale ha indicato l’ITIS francavillese come valido esempio per le realtà analoghe, in quanto istituto promotore di innovazioni che vanno oltre i meri fini scolastici.

Inaugurata la biblioteca “Paola D’Ambrosio” a Francavilla Fontana

Argomenti correlati: , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO