Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Il vescovo visita il campo di Oria e Manduria

Religione

Scritto da il 30 Marzo 2011 - 12:50

Vescovo di Oria Pisanello

Il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, nella cui giurisdizione diocesana ricade il territorio in cui sorge il CAI di Manduria, ha visitato il campo e incontrato alcuni fra gli ospiti presenti.

Ricordando la necessità di accogliere tali immigrati nel rispetto della loro dignità umana, il vescovo Pisanello ha anche invitato i cittadini a considerare l’emergenza della situazione ed averne pazienza. Inoltre mons. Pisanello ha sottolineato come Italia abbia una doppia anima, una di accoglienza e l’altra di rifiuto ma come anche i nostri progenitori siano stati migranti; per questo il presule invita a ricordarlo e ad accogliere per gratitudine per quanto accaduto nei decenni scorsi.

Inoltre è stato reso noto che la Diocesi si è attivata per fornire aiuto in tale situazione fin dal giorno in cui la notizia dell’installazione del campo è stata resa nota; conferma di tale impegno da parte dell’autorità ecclesiastica è anche nel fatto che il vescovo Pisanello nella sua visita era accompagnato da un dirigente regionale della Caritas per valutare le modalità di immediato intervento.

Il vescovo visita il campo di Oria e Manduria

Argomenti correlati: , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO