Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Il Patronato “EPACA” di Coldiretti aiuta i pensionati

Politica

Scritto da il 15 Ottobre 2010 - 17:20

Una “pioggia di euro” ha gratificato, in questi ultimi mesi, molti pensionati pugliesi, assistiti da Epaca. In provincia di Brindisi, tre pensionati hanno incassato rispettivamente 51’600, 28’700 e 27’500 euro netti di arretrati. Per non parlare di numerosi arretrati di importi leggermente inferiori.

I fortunati in questione stanno incassando anche un congruo aumento della pensione in pagamento ogni mese, beneficio non trascurabile nell’ambito dell’attuale momento congiunturale.

A questi risultati si è arrivati grazie al lavoro certosino che gli Uffici Epaca stanno svolgendo sulle posizione assicurative e pensionistiche degli assistiti, considerando che, nella quasi totalità dei casi, le persone interessate avrebbero continuato a percepire l’importo della propria pensione ignorando che la stessa, in qualche caso da anni, era pagata con importi non corretti.
Continuiamo, quindi, a rivolgere a tutti i cittadini l’invito a rivolgersi agli sportelli Epaca per un controllo della propria posizione pensionistica e previdenziale, oltre che per una consulenza in materia previdenziale, assistenziale, sanitaria, infortunistica con particolare attenzione alle malattie professionali ad oggi poco richieste dagli aventi diritto e ricordiamo che tutti i servizi dei Patronati sono completamente gratuiti.

Inoltre, Epaca, sulla base delle normative vigenti, garantisce informazioni, consulenze e servizi a tutti i cittadini in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l’accesso ai dati e ai servizi della Pubblica Amministrazione ed è a disposizione – oltre che per verificare le posizioni pensionistiche e fornire tutte le indicazioni del caso – anche per le verifiche dei verbali relativi ai controlli delle invalidità civili ed accompagnamenti, con medici legali ed avvocati, qualora fosse necessaria un’azione giudiziaria. Per conoscere l’Ufficio EPACA più vicino è possibile consultare il portale www.epaca.it oppure rivolgersi agli Uffici della Coldiretti.

Comunicato Stampa
dott. Angelo Carluccio
Ufficio Provinciale Epaca Brindisi
via Dalmazia, 31/C – 72100 Brindisi

Il Patronato “EPACA” di Coldiretti aiuta i pensionati

COMMENTA L'ARTICOLO