Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Il Cinema di Oria diventa 3d

Eventi

Scritto da il 4 Marzo 2010 - 21:25

A partire da venerdì 16 aprile la tecnologia 3D sbarca al Multisala Salerno di Oria in via Manzoni.

Le riprese tridimensionali che hanno caratterizzato le produzioni cinematografiche degli ultimi mesi saranno finalmente visibili anche ad Oria. Attualmente il cinema più vicino ad offrire il servizio è a Brindisi.

Questa tecnologia, che a dire il vero ha origini lontane, negli ultimi anni ha avuto una forte evoluzione, grazie a nuove tecniche di elaborazione digitale. Così le immagini viste con l’ausilio degli appositi occhiali 3D risultano sempre più realistiche e coinvolgenti. L’ultima frontiera per il cinema, che ha toccato il momento di massima notorietà a gennaio con le proiezioni del film Avatar.

Il sistema utilizzato ad Oria sarà il RealD Cinema, il più evoluto tra i sistemi disponibili sul mercato, basato su luce polarizzata. Che oltre a garantire una visione altamente realistica, garantirà soprattutto la massima igiene, grazie ad occhialini individuali non riutilizzati da più persone. Scelta questa molto importante, non sono mancati infatti nell’ultimo anno problemi sanitari dovuti all’uso continuo di occhiali utilizzati da più spettatori senza essere opportunamente igienizzati. Si sono registrate in tutta Italia  malattie infettive come la congiuntivite e numerosi casi di pediculosi (pidocchi).
Tutto ciò sarà evitato alla radice con l’uso di occhiali riutilizzabili solo dalla stessa persona.

Il primissimo appuntamento, con il film Scontro tra Titani, è per venerdì 16 aprile 2010.

Il Cinema di Oria diventa 3d

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO