Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

I Milites Friderici II al Castello di Oria: gli appuntamenti

Altro, Cultura, Eventi

Scritto da il 6 Luglio 2011 - 21:36

Milites Friderici II

Il Castello di Oria ritorna a prendere vita e lo fa attraverso una serie di appuntamenti che si svolgeranno dall’8 Luglio all’ 8 settembre nella splendida cornice del maniero svevo.

Tornato a nuova luce dopo gli ultimi restauri il Castello diventa “Un Castello da Raccontare”. E’ questo il nome scelto per la rassegna degli eventi che vedrà impegnati, per la maggior parte tutti i venerdì dell’estate, in delle serate all’insegna della musica, dei balli popolari, delle stelle, convegni e consegna di premi prestigiosi.

Ma sopratutto, sarà il Castello stesso a raccontare la sua storia con il primo appuntamento storico – rievocativo in programma il 15 luglio. “Oltre il Castello”: la piazza d’Armi e l’area monumentale si coloreranno delle sfumature di un tempo dimenticato e lontano, rievocato da attori e figuranti in costume. Tra leggende, combattimenti e amori la storia diventa concreta realtà: sarà così possibile parlare con il feudatario normanno, ascoltare i pianti della fanciulla rinchiusa nella torre e sfidare a colpi di spada un cavaliere solitario…

La serata è curata dalla Compagnia d’Arme Milites Friderici II di Oria che è ben lieta di collaborare con la famiglia Romanin Caliandro, proprietaria del Castello.Nel corso dell’estate la Compagnia d’Arme sarà impegnata in altri due suggestivi appuntamenti come l’accampamento medievale all’interno della piazza d’arme a ridosso delle giornate Federiciane e il 26 agosto con la serata dedicata a “Storie, miti e leggende animate all’interno del Castello”.

Venerdì 15 Luglio , dalle ore 20: 30 alle ore 23: 00 “Oltre il Castello”

Sabato 6 e Domenica 7 Agosto In Piazza d’Armi , allestimento Accampamento Medievale.
Sarà possibile visitarlo dalle ore 10: 00 alle ore 13: 00 e dalle ore 20: 00 alle ore 24: 00

Venerdì 26 Agosto, dalle ore 20: 30 alle ore 23: 00 Storie, miti e leggende animate all’interno del castello .

 

www.militesfridericiII.it

I Milites Friderici II al Castello di Oria: gli appuntamenti

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO