Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Guasto tecnico, cade nello Jonio un Harrier AV8 partito da Grottaglie

Cronaca

Scritto da il 14 Luglio 2010 - 14:36

L’incidente è avvenuto nel corso di un esercitazione nello Jonio.

Un aereo Harrier AV8

Un aereo Harrier AV8

Un aereo della Marina Militare è caduto stamattina intorno alle 10:30 a largo della costa Ionica cosentina. Sul luogo sono intervenute due motovedette della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro che hanno recuperato il pilota che si è lanciato con il paracadute e che è stato soccorso da un peschereccio.

Alla guida dell’aereo, un Harrier AV8, c’era il capitano di corvetta Sigfrido Chiandussi, comandante del Grupaer (Gruppo Aeromobili) della Marina Militare di Grottaglie

Dopo l’incidente sono stati allertati immediatamente due AB212 del 4° gruppo elicotteri di Grottaglie, ma il loro intervento è stato annullato in quanto il pilota era stato già recuperato dal peschereccio.

L’episodio è accaduto durante un’esercitazione programmata nello Jonio a cui partecipavano due velivoli Harrier AV8 che erano decollati nella mattinata dalla base aerea della Marina Militare di Grottaglie e stavano facendo rientro.

Guasto tecnico, cade nello Jonio un Harrier AV8 partito da Grottaglie

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO