Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Grave incidente sulla Oria-Latiano, due feriti, una minorenne

Cronaca

Scritto da il 2 agosto 2016 - 4:17

incidente-oria-latiano-(1)Un ragazzo di ventitré anni e una ragazzina di appena tredici sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega Oria a Latiano, poco prima delle 02:00 delle notte.

Protagonista dell’incidente è stato il solito tristemente noto curvone a metà strada tra le due città.

La Fiat 500, 1.2cc a benzina, condotta dal giovane procedeva in direzione Latiano. Dopo aver affrontato la difficile curva, in uscita l’auto è finita in sovrasterzo, invadendo prima la corsia di sinistra, urtando poi contro quel che rimane di un muretto di tufi e schiantandosi in parte capovolta su un possente ulivo.

Il veicolo, distrutto dal violento impatto, è rimasto capovolto tra la terra e il grande tronco. Il giovane è riuscito miracolosamente da solo ad abbandonare l’utilitaria, mentre la ragazza è rimasta incastrata all’interno sino all’arrivo dei soccorritori.

Proprio in quei minuti era in corso nei pressi di Porta Manfredi a Oria un intervento da parte dei Carabinieri del Norm di Francavilla Fontana e dei Vigili del Fuoco, che erano impegnati nel controllare una vecchia Volvo a metano, dalla quale si sprigionava odore di gas. Appena giunto l’allarme alle sale operative, i militari e i pompieri si sono fiondati a serene spiegate verso il luogo del sinistro, insieme agli operatori del 118 partiti dalle varie postazioni. Una coincidenza, quella della presenza a Oria dei Vigili del Fuoco, che ha consentito di velocizzare l’intervento.

Sul posto sono stati necessari vari minuti prima di riuscire, con non poche difficoltà, a sollevare in parte l’auto per estrarre la minore ferita.

Entrambi gli occupanti del mezzo sono stati condotti in ospedale per ricevere le prima cure. Il ragazzo era vigile e riusciva a camminare nonostante il forte impatto, mentre la minore già dalle prime valutazioni effettuate nell’immediato presentava lesioni più importanti.

Dai rilievi effettuati dai Carabinieri non sono state rilevate frenate o segni di impatto con altri mezzi, ma solo le strisciate delle ruote verso l’esterno della carreggiata.

Grave incidente sulla Oria-Latiano, due feriti, una minorenne

COMMENTA L'ARTICOLO