Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Grande successo per il Corteo Storico di Oria a Lorch

Cultura, Eventi

Scritto da il 9 Giugno 2011 - 23:14

Delegazione oritana a LOrch

Dame, cavalieri, sbandieratori e soldati. Non abbiamo anticipato il Torneo dei Rioni di Agosto ma è ciò che si è visto in Germania, nella città gemellata di Lorch.

Gli sbandieratori dei tre gruppi di Oria

Una nutrita delegazione formata dalla compagnia d’arme Milites Friderici II e dai gruppi sbandieratori del Rione Lama, San Basilio e Città di Oria con la collaborazione della Pro Loco di Oria si è recata dal 2 al 6 di giugno nella cittadina del Baden-Württemberg in occasione della Festa del Leone. Quest’ultima giunta alla sua 40esima edizione ha visto tutti i cittadini di Lorch impegnati nell’organizzazione di tre giorni di musica, birra, pietanze locali e mercatini. Nel corso della festa la delegazione di Oria ha riprodotto se pur in piccola misura un corteo storico formato anche da cittadini di Lorch che hanno indossato i costumi storici della Pro Loco.

Milites Friderici II

A fare gli onori di casa è stato il borgomastro Karl Buhler che ha ribadito ancora una volta come l’unione tra le due città sia più forte che mai grazie all’ospitalità delle famiglie di Oria e di Lorch.

Risponde alle parole del primo cittadino il prof Ennio Suma che attraverso la del nuovo Sindaco di Oria Cosimo Pomarico ringrazia la cittadina tedesca per lo spirito di fratellanza che continua dal lontano 1972.

 

Grande successo per il Corteo Storico di Oria a Lorch

Argomenti correlati: , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO