Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Gli Arcieri di San Sebastiano di Oria alla Fiera di Sant’Anna di Castellaneta

Altro

Scritto da il 20 Luglio 2013 - 14:35

Il gruppo storico "Arcieri San Sebastiano" di Oria Il gruppo storico “Arcieri San Sebastiano” di Oria

manifesto_ufficiale_vii_edizione_1371978692_729268Oggi, sabato 20, e domani, domenica 21 luglio 2013, alla VII edizione del Corteo Storico Medievale e Fiera di Sant’Anna di Castellaneta a rappresentare la città di Oria ci saranno gli arcieri medievali “San Sebastiano”.

I figuranti oritani, invitati da “la Ribeca” – associazione organizzatrice dell’evento – sfileranno lungo le vie cittadine in un corteo storico e prenderanno parte alla rievocazione storica vera e propria, che si svolgerà nell’area del Convento di San Francesco a Castellaneta.

Programma:
Sabato 20 luglio:
ore 18:00 partenza del Corteo Stocio dal Convento di San Francesco, sfilata per le vie cittadine con stasta sul piazzale antistante al Comune per dimostrazioni allegorie. Rientro nella zona Conventuale e Cerimoniale d’apertura della Fiera, inizio torneaméneto della Quintana del Saracino.

Domenica 21 luglio:
dalle 18:00 finali del torneaméneto della Quintana del Saraceno nella Conventuale, Palio dei piccini, spettacoli allegorici e giocoleria, matrimoni e banchetti medievali, accampamenti militari.

L’associazione culturale e sportiva “Arcieri San Sebastiano”, nata un anno e mezzo fa, si occupa di tiro istintivo con l’arco storico, introduzione alla scherma, cavalli, falconeria e promozione di manifestazioni storiche rievocative del periodo medievale.

Gli Arcieri di San Sebastiano di Oria alla Fiera di Sant’Anna di Castellaneta

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO