Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: tornano oggi i parcheggi a pagamento

Provincia di Brindisi

Scritto da il 17 Maggio 2010 - 15:29

Sono nuovamente attivi dalle 8:00 di questa mattina i parcometri nella Città degli Imperiali. Saranno gestiti dalla cooperativa Koinè.

Il servizio di sosta a pagamento, dopo due anni di assenza a causa della chiusura del vecchio gestore Multiservizi, torna operativo a Francavilla F. e, a differenza di quanto avvenuto in passato, è ben accolto da un ampio numero di commercianti e cittadini.

L’intento delle “strisce blu” è quello ridurre l’intasamento dei posti auto nel centro cittadino francavillese, limitando la durata delle soste al tempo strettamente necessario.

Un intervento finalizzato, dunque, ad agevolare gli avventori dei numerosi esercizi commerciali del centro, evitando episodi, neppur tanto rari, di auto abbandonate per intere giornate nelle principali arterie cittadine.

A gestire le aree di sosta sarà la società Koinè, che ha assorbito gran parte degli ex lavoratori della Multiservizi, che le gestiva fino a due anni fa.

Le zone a strisce blu sono Spiazzo De Fazio, piazza Vittorio Emanuele, piazza Giovanni XXIII, corso Umberto, viale Lilla, corso Garibaildi e via Roma, via Pisacane, via Quinto Ennio, via San Francesco, via Barbaro Forleo, via Regina Elena, via D’Angiò, via Immacolata e via San Lorenzo.

Il pagamento della sosta è previsto nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00 ed avrà un costo di 52 centisimi all’ora, pagabili tramite gli appositi grattini o presso i parcometri.

Un costo più basso  rispetto agli 80 centesimi orari previsti ad Oria, dove però sono attivabili abbonamenti mensili a costo ridotto per i residenti, opzione non ancora contemplata a Francavilla.

Francavilla Fontana: tornano oggi i parcheggi a pagamento

COMMENTA L'ARTICOLO