Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: Scout da tutta Italia per campo estivo

Provincia di Brindisi

Scritto da il 29 luglio 2014 - 12:33

San Lorenzo FrancavillaLa parrocchia “San Lorenzo martire” di Francavilla Fontana il prossimo primo agosto accoglierà un gruppo Scout composto da 60 ragazzi (16-21 anni) provenienti da Treviso (per il nord), Macerata (per il centro), Catanzaro (per il sud).

Si tratta di una iniziativa organizzata da Agesci Italia (Scout) su tutto il territorio nazionale. Saranno 456 i campi mobili che si svolgeranno in tutta Italia e diverse le tematiche: lavoro, Chiesa, ambiente, cittadinanza, rapporto uomo-donna ecc.

I ragazzi avvieranno il loro campo, che si svolgerà dall’ 1 al 6 agosto, partendo dalla parrocchia più giovane di Francavilla per vivere esperienze di scoperta, entusiasmo, riflessione, spiritualità, festa, dialogo, incontro. La tematica che accompagnerà il loro percorso è “la cittadinanza”. Durante l’anno la loro riflessione si è fermata sulla settima lettera dell’Apocalisse di San Giovanni Apostolo.

Il parroco don Salvatore Rubino ha affermato: “La nostra Parrocchia è stata scelta perchè è nata in un territorio complesso e impegnativo. I ragazzi nel contesto della loro riflessione, chiederanno come vive, come testimonia Cristo la Comunità di San Lorenzo, come i cristiani oggi, nel nostro sud, vivono da cittadini attivi”.

Inoltre in serata alle 20.30 gli Scout si uniranno ai bambini dell’Oratorio parrocchiale che concluderanno con uno spettacolo il centro estivo. Il Centro estivo è iniziato il 7 giugno e si concluderà il primo agosto con lo spettacolo finale nel cortile della parrocchia San Lorenzo martire, parteciparanno i genitori, i nonni e tutti coloro che vogliono far festa insieme.

Francavilla Fontana: Scout da tutta Italia per campo estivo

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO