Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: “la città in campagna – la campagna in città”

Provincia di Brindisi

Scritto da il 19 Febbraio 2011 - 19:49

Si terrà mercoledì 23 febbraio, alle ore 16:30, presso l’aula magna della Scuola Media V. Bilotta di Francavilla Fontana, l’incontro avente ad oggetto “ la città in campagna – la campagna in città”.

Alla discussione, coordinata dall’assessore all’urbanistica della città di Francavilla arch. Roberta Lopalco, prenderà parte l’Assessore regionale alla Qualità del Territorio prof.ssa A. Barbanente. Interverranno la prof.ssa Francesca Calace del Politecnico di Bari, l’arch. Mina Palazzo, l’ing. Luisella Guerrieri e l’arch. Toto Mininanni.

Dopo l’avvio della redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale e della sua Valutazione Ambientale Strategica, si tratta del primo di una serie di incontri tematici di approfondimento finalizzati ad un utile confronto, per poter giungere alla individuazione di scelte consapevoli e condivise per lo sviluppo della città degli imperiali.

La redazione del Piano Urbanistico Generale procederà infatti attraverso progressivi affinamenti conoscitivi e progettuali, in un percorso a tappe scandito dalle normative vigenti, ma anche da momenti di coinvolgimento e di confronto con la popolazione.
Un piano partecipato, discusso e costruito con la gente per favorire anche l’attuabilità dei progetti in esso contenuti.

Francavilla Fontana: “la città in campagna – la campagna in città”

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO