Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: infortunio all’ILVA per un operaio

Cronaca

Scritto da il 29 Marzo 2013 - 13:55

foto ilva ufficio stampa

Ilva di Taranto

Un operaio dell’Ilva, Mario Gelo, di 37 anni, di Francavilla Fontana , è rimasto ferito a un piede in un incidente avvenuto nel reparto Pla 2 dello stabilimento di Taranto.

Il francavillese era impegnato a regolare delle guide che servono a mettere in linea le lamiere, quanto il suo piede destro è rimasto incastrato tra una lamiera e il rullo, causandogli la frattura scomposta della caviglia.

I colleghi lo hanno liberato e dato l’allarme, Gelo è stato ricoverato in ospedale.

In seguito all’incidente, le segreterie territoriali di Fim, Fiom e Uilm di Taranto hanno proclamato uno sciopero immediato, che terminerà alle 7 di domani. Secondo i sindacati sarebbero state ignorate le norme di prevenzione nonostante i solleciti della prefettura sull’adozione di un protocollo di sicurezza. Negli ultimi cinque mesi si sono verificati tre incidenti mortali nello stabilimento. Il reparto Pla 2 dell’area a freddo era stato riaperto il 21 marzo scorso dopo un periodo di fermo.

Francavilla Fontana: infortunio all’ILVA per un operaio

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO