Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: finta cieca scoperta dai Carabinieri, truffa da 152.000 euro

Cronaca

Scritto da il 19 Ottobre 2012 - 13:46

Un “Avviso di conclusione delle indagini preliminari”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, per truffa continuata ed aggravata, è stato notificato dai Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana a C.T., pensionata francavillese 72/enne.

Pare che la donna, beneficiaria di pensione di inabilità e indennità di accompagnamento per cecità assoluta, in realtà non fosse cieca.

Il provvedimento è scaturito a conclusione di articolate indagini, supportate anche da mirati servizi di osservazione e pedinamento, che hanno permesso di raccogliere elementi univoci di reità a carico della donna che, con artifizi e raggiri, si fingeva cieca assoluta.

Secondo i calcoli effettuati, la finta invalida si sarebbe procurata un ingiusto profitto ai danni dell’INPS, avendo percepito dal 1998 ad oggi prestazioni indebite per un valore pari a 152.000 euro.

Francavilla Fontana: finta cieca scoperta dai Carabinieri, truffa da 152.000 euro

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO