Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: 242 piante di marijuana in campagna, arrestato

Cronaca

Scritto da il 23 Settembre 2014 - 13:30

I carabinieri della Stazione di Francavilla e del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato  Domenico Lodedo,  francavillese di 35 anni, con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo, in seguito a una perquisizione presso l’abitazione rurale nella sua disponibilità in contrada “Pigna”, è stato individuato quale conduttore di un laboratorio clandestino per la produzione di marijuana.

All’interno del citato fondo agricolo, sono state rinvenute 242 piante di marijuana, di varie altezze, in fiorente stato di vegetazione, nonché 38 kg. circa della medesima sostanza, già essiccata e pronta per la distribuzione.

L’abitazione rurale, recintata ed oscurata con teli ombreggianti, presentava stanze dedicate al trattamento per le varie fasi di produzione dello stupefacente, dotate di impianto di irrigazione, riscaldamento e ventilazione, automatizzato e temporizzato.

L’intera area e il materiale per la produzione e il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Lodedo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Francavilla Fontana:  242 piante di marijuana in campagna, arrestato

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO